Che cos’è il Reiki?

precetti reiki

-Mikao Usui

Solo per oggi
Non ti arrabbiare
Non ti preoccupare
Sii grato
Lavora con impegno
Sii gentile con gli altri

Prima di parlare del trattamento Reiki e della Formazione Reiki, rispondiamo alla domanda Che cos’è il Reiki?.

Reiki è un metodo di guarigione naturale originato in Giappone dal dottor Mikao Usui e successivamente introdotto in occidente dalla signora Hawayo Takata.

Che cos’è il Reiki per me? Il Reiki per me è libertà, guida e crescita interiore. Per me è un percorso di guarigione interiore e di amore e non è solo un “rilassamento”.

Chiariamo subito che Reiki non è magia, è nient’altro che energia. Il Reiki aiuta le persone a prendere consapevolezza della propria energia per poi poterla usare, insieme a quella dell’Universo, per ritrovare l’equilibrio energetico e questo non può che riflettersi sul corpo fisico essendo tutti noi connessi con corpo, mente e spirito.

Formazione Reiki

Che cos’è la Formazione Reiki? Il Reiki è una disciplina semplice e molto efficace: in pratica basta appoggiare le mani e lasciar fluire liberamente l’energia di guarigione con cui si è stati messi in contatto dal maestro dopo l’iniziazione. Ecco detto cosi è troppo riduttivo, ti vorrei ricordare che il Reiki è prima di tutto un percorso di guarigione interiore e ti aiuta a prendere consapevolezza della tua energia!

Non bisogna essere portati o dover possedere dei poteri, non c’è nessuna necessità di aderire o rinnegare le proprie credenze religiose o etiche, non esiste alcun schema, ma una pratica esperienziale immediata, una connessione diretta con l’Energia Vitale Universale che si sperimenta quasi immediatamente e chiaramente dopo aver ricevuto la prima iniziazione.

Il Maestro, attraverso un rituale, permette ai praticanti di recuperare la consapevolezza del contatto con l’Energia, favorendo un fluire libero della stessa ed innescando processi di autoguarigione, intesi come riequilibrio fisico, mentale e spirituale.

Nel Reiki ci sono 3 livelli di apprendimento:

  • PRIMO, si viene iniziati a divenire un canale di Energia Universale per se e per gli altri.
  • SECONDO, si viene armonizzati ai 3 simboli per proiettare il proprio intento al di la del tempo e dello spazio.
  • TERZO O MASTER, livello spirituale, si viene armonizzati al simbolo Maestro sperimentando e approfondendo il Metodo Reiki per chi sente di volerlo condividere con altri insegnando.

Trattamento Reiki

Il Trattamento Reiki permette la trasmissione dell’Energia Universale Divina attraverso l’imposizione delle mani del Master Reiki o dell’operatore Reiki. Le mani del Master Reiki o dell’operatore Reiki sono semplicemente un canale energetico.

Il trattamento porta un riequilibrio di corpo, mente e spririto poiché il malessere fisico è visto come espressione di un malessere più profondo dell’anima e della psiche. Inoltre il trattamento Reiki rafforza il sistema immunitario, purifica il corpo dalle tossine, lenisce il dolore ed è efficace contro le infezioni, le infiammazioni, le tumefazioni e i traumi localizzati. Oltre ad avere un effetto rilassante e calmante sul sistema nervoso portando equilibrio alle emozioni incostanti, ferma il lavoro eccessivo della mente agendo su tutti i programmi e gli schemi che generano malessere permettendo cosi al ricevente di fare chiarezza acquistando sempre più consapevolezza sui processi interiori fino a raggiungere comprensioni profonde che fanno luce sulle decisioni necessarie per portare cambiamenti e migliorare la propria vita.

Come ultima cosa ti volevo dire che se sei interessato a questo trattamento puoi guardare la sezione dedicata per informazioni e prenotazioni.

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.