
Il Tempo della Luna Piena – LUNA TEMPESTA E IL MITO DI PERSEFONE
La Luna Piena, oltre che preziosa fonte di energia, è anche simbolo archetipico della rinascita, della ciclicità e del continuo rinnovamento che permea la realtà della vita.
Lo scopo del Tempo della Luna è di permettere alle donne che si ritrovano condivisone di visioni, sogni , esperienze e talenti. Secondo la tradizione dei nativi d’America questa tenda era chiamata tenda nera poiché il nero rappresenta l’ovest e l’ovest nella ruota di medicina rappresenta tutti i nostri domani.
Durante il Tempo della Luna ogni donna può riappropriarsi delle sue energie, può ritrovare lo spirito di sorellanza imparando ad amare, comprendere e curarsi le une con le altre. Il Tempo della Luna è un simbolo per le donne ma anche per gli uomini perché attraverso i rituali ci si unisce per ritirarsi dentro se stessi e trasvalutare le sensazioni che le esperienze della vita hanno creato, attuando un processo di guarigione.
La luna di febbraio è conosciuta anche con il nome di Luna della Tempesta perchè Le influenze del plenilunio di febbraio sono purificatrici. Se avrete il coraggio di guardare voi stessi con sincerità e amore, saprete anche perdonarvi per gli errori passati, riconoscendovi così l’occasione di un futuro migliore. Per questo viene scelto il mito che narra discesa di Persefone negli inferi :
E’ qui che Persefone compie pienamente il suo Viaggio e si sottrae al destino di vittima. Il Viaggio negli Inferi, a cui si può essere costretti quando il dolore, l’angoscia, lo sperdimento, o l’oscura compagna dell’anima, la depressione, ci spingono oltre i cancelli del Regno, vengono visti come un’occasione di crescita e conoscenza. In questo luogo, l’ anima, la parte recettiva, che “sente” muta in nuove forme
Portare: un rametto di salvia secco, (facoltativo un’ametista o un quarzo rosa o un altro cristallo importante per voi)
NOTA IMPORTANTE : Lo yoga sciamanico, nelle sue più svariate diramazioni, è utilizzato a scopi non terapeutici ma spirituali e di crescita. Tutti i percorsi proposti sono rivolti a persone che vogliono intraprendere un percorso di conoscenza di sé e di crescita interiore e non si sostituiscono al lavoro di medici e psicoterapeuti.
La data, l’ora e altre informazioni sull’evento le trovi in fondo alla pagina o sul lato destro.
Per partecipare prenotare entro il 2 febbraio 2023. Per prenotare effettua il pagamento del contributo cliccando sul pulsante qui sotto(NON E’ NECESSARIO AVERE UN CONTO PAYPAL).

Per informazioni compila il form sotto.