Home Il Tempio dell’Anima – Yoga Sciamanico,Meditazione, Reiki Il Tempo della Luna Piena – LUNA TEMPESTA E IL MITO DI PERSEFONE
luna piena o luna di lupo

Il Tempo della Luna Piena – LUNA TEMPESTA E IL MITO DI PERSEFONE

La Luna Piena, oltre che preziosa fonte di energia, è anche simbolo archetipico della rinascita, della ciclicità e del continuo rinnovamento che permea la realtà della vita.

Lo scopo del Tempo della Luna è di permettere alle donne che si ritrovano condivisone di visioni, sogni , esperienze e talenti. Secondo la tradizione dei nativi d’America questa tenda era chiamata tenda nera poiché il nero rappresenta l’ovest e l’ovest nella ruota di medicina rappresenta tutti i nostri domani.
Durante il Tempo della Luna ogni donna può riappropriarsi delle sue energie, può ritrovare lo spirito di sorellanza imparando ad amare, comprendere e curarsi le une con le altre. Il Tempo della Luna è un simbolo per le donne ma anche per gli uomini perché attraverso i rituali ci si unisce per ritirarsi dentro se stessi e trasvalutare le sensazioni che le esperienze della vita hanno creato, attuando un processo di guarigione.

La luna di febbraio è conosciuta anche con il nome di Luna della Tempesta perchè Le influenze del plenilunio di febbraio sono purificatrici. Se avrete il coraggio di guardare voi stessi con sincerità e amore, saprete anche perdonarvi per gli errori passati, riconoscendovi così l’occasione di un futuro migliore. Per questo viene scelto il mito che narra discesa di Persefone negli inferi :

E’ qui che Persefone compie pienamente il suo Viaggio e si sottrae al destino di vittima. Il Viaggio negli Inferi, a cui si può essere costretti quando il dolore, l’angoscia, lo sperdimento, o l’oscura compagna dell’anima, la depressione, ci spingono oltre i cancelli del Regno, vengono visti come un’occasione di crescita e conoscenza. In questo luogo, l’ anima, la parte recettiva, che “sente” muta in nuove forme

Portare: un rametto di salvia secco, (facoltativo un’ametista o un quarzo rosa o un altro cristallo importante per voi)

NOTA IMPORTANTE : Lo yoga sciamanico, nelle sue più svariate diramazioni, è utilizzato a scopi non terapeutici ma spirituali e di crescita. Tutti i percorsi proposti sono rivolti a persone che vogliono intraprendere un percorso di conoscenza di sé e di crescita interiore e non si sostituiscono al lavoro di medici e psicoterapeuti.

La data, l’ora e altre informazioni sull’evento le trovi in fondo alla pagina o sul lato destro.

Per partecipare prenotare entro il 2 febbraio 2023. Per prenotare effettua il pagamento del contributo cliccando sul pulsante qui sotto(NON E’ NECESSARIO AVERE UN CONTO PAYPAL).

pulsante pagamento online

Per informazioni compila il form sotto.

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Leggi la nostra Privacy Policy

Data

05 Feb 2023

Ora

17:30 - 19:00

Costo

15.00€

Luogo

Rozzano(Milano)
Daniela Leone

Organizzatore

Daniela Leone
Email
info@iltempiodellanima.it

Daniela Leone