YOGA SCIAMANICO: Il Corpo, Il Tempio Sacro dell’Anima (corso settimanale)
Lo Yoga Sciamanico nasce in Tibet, in India e nello Sri Lanka, dall’incontro dello yoga integrale con le tradizioni sciamaniche. Lo yoga sciamanico è per eccellenza lo Yoga della Potenza, di vocazione tantrica, di natura antica, di voce poetica. Parla attraverso pratich che risvegliano il nostro potere vitale attraverso l’estasi sciamanica, cioè uno stato di coscienza ampliato, nel quale possiamo sperimentare un nuovo rapporto con la materia e con la vita.
Lo Yoga Sciamanico lavora sul corpo in maniera differente dalle altre discipline poichè, l’identificazione con lo spirito animale, risveglia aree del cervello che sono assopite.
IL CORPO NEL TANTRISMO E’ CONSIDERATO IL TEMPIO DEL DIVINO, UN TEMPIO SACRO, PERCHE’ IL CORPO E’ IL VEICOLO CON CUI IN QUESTA VITA POSSIAMO FARE ESPERIENZA.
Nello lo Yoga Sciamanico facciamo due esperienze : la prima, chiamata esperienza figlio , è l’esperienza energetico corporea che è rappresentata dalle sequenze fluide; la seconda, chiamata esperienza madre, è l’esperienza visionaria che pratichiamo attraverso la meditazione e con i rituali sciamanici.
Quando queste due esperienze si incontrano, ovvero quando uniamo le sequenze fluide alla meditazione e ai rituali sciamanici, l’esperienza che si vive diventa estremamente potente.
In questo Cammino il corpo ci condurrà a risvegliare energie e sensazioni che, unite alla meditazione e ai rituali sciamanici, apriranno porte e nuove strade. Il corpo sarà lo strumento divino per lo sviluppo della consapevolezza.
Ogni serata avrà un tema centrale che si svilupperà attraverso una sequenza fluida e un rituale.
ora kra tun
IL CORSO SI SVOLGE IL LUNEDI’, dalle 19.00 alle 20.30 a Rozzano. In caso di bel tempo ( in primavera ed estate) presso il parco 2 – Via Perseghetto. In caso di maltempo e/o in autunno e inverno presso la sede.
E’ possibile iscriversi in ogni momento dell’anno. Il costo indicato è per 4 lezioni.
Occorrente :Tappetino o Telo, Cappa Magica (foulard grande e leggero per coprire testa e spalle), un foglio e una penna , calze antiscivolo, abbigliamento comodo.
NOTA IMPORTANTE : Lo yoga sciamanico, nelle sue più svariate diramazioni, è utilizzano a scopi non terapeutici ma spirituali e di crescita. Tutti i percorsi proposti sono rivolti a persone che vogliono intraprendere un percorso di conoscenza di se e di crescita interiore e non si sostituiscono al lavoro di medici e psicoterapeuti.
Per iscriverti scegli tra le due modalità:
Per pagare le quattro lezioni, con carta clicca sul pulsante sotto
Per pagare con BONIFICO ISTANTANEO richiedi le coordinate bancarie.
Per pagare la singola lezione clicca su pulsante sotto
Per informazioni e prenotazioni compila il form sotto.