Percorsi per l'anima

il tempio dell'anima: trattamenti reiki e crescita personale

NON EISTE UN DESTINO MIGLIORE DI UN ALTRO, OGNUNO HA IL PROPRIO DESTINO E LA SUA MISSIONE E' QUELLA DI COMPIERLO (J.L. BORGES)

Tutti i percorsi proposti sono volti allo scopo della ricerca spirituale e della crescita interiore e non si prefiggono come obiettivo la risoluzione di sintomi di natura medico/sanitaria.
I percorsi sono rivolti a tutte le anime ribelli che trovano nei disturbi e nei disagi
la possibilità di crescere a beneficio di tutti gli esseri.

Lo Yoga Sciamanico nasce in Tibet, in India e nello Sri Lanka, dall’incontro dello yoga integrale con le tradizioni sciamaniche. Lo yoga sciamanico ci consente di viaggiare attraverso pratiche che risvegliano il nostro potere vitale, nei nostri centri energetici (chakra) e di cogliere la natura dell’estasi sciamanica, cioè uno stato di coscienza ampliato, nel quale possiamo riunirci alle fonti del sapere spontaneo e sperimentare un nuovo rapporto con la materia e la vita.
Tilopa, Naropa, Milarepa, Ma Gcig, Yeshe Tsogyel, Padmasambhava, sono i grandi fondatori dello yoga sciamanico.
Questi maestri furono tutti innanzitutto dei poeti che portarono a fondo l’analisi sull’esperienza estetica come mezzo per raggiungere la libertà dal tempo e dallo spazio. Questa libertà “magica” è raggiungibile attraverso il Piacere generato dalla contemplazione della Bellezza intesa quale prodotto del fare artistico.
Lo Yoga Sciamanico è per eccellenza lo Yoga della Potenza; di vocazione tantrica, di natura antica, di voce poetica. Parla attraverso pratiche meravigliose che riguardano il risveglio dell’energia dormiente in ogni uomo: la kundalini. Parla mediante la psicopompia, la capacità di vedere simultaneamente nella morte e nella vita.
La parola “yoga” indica uno stato di unione, di superamento dei conflitti e dell’agitazione. La pratica dello yoga conduce al benessere del corpo e alla pacificazione della mente.
La parola “sciamano” significa colui che è sempre eccitato; questo si riferisce a uno stato d’essere: lo sciamano è un poeta immerso nell’estasi creativa della bellezza naturale.
La parola “Tantra” significa “Strumento per la Libertà”. Il tantrismo è un fenomeno trasversale alle principali religioni del mondo rappresenta l’aspetto più esoterico.
Attraverso il tantrismo è possibile liberarci dalla sottile rete di condizionamenti(Matrix), la programmazione inconscia alla quale la civiltà ci vincola per ragioni di governabilità, misurabilità, prevedibilità e ritrovare il respiro totale della parte più creativa, libera, selvaggia, sciamanica del nostro essere.

Il Cammino del Risveglio

Il Cammino del Risveglio è un percorso di 14 incontri divisi in tre moduli finalizzati a riscoprire che ognuno di noi è responsabile al 100% delle proprie esperienze: ogni pensiero che concepiamo crea il nostro futuro, il punto di potere è sempre nel momento presente, gli schemi mentali come il risentimento, il senso di colpa e il giudizio ci danneggiano. Cercheremo di trasmutare tutto quello che percepiamo come sofferenza in punti di forza, al fine di progredire spiritualmente per il benessere nostro, di chi ci sta vicino e dell’intero pianeta, poiché cambiando noi stessi, cambia e migliora tutto ciò che ci circonda.

In questo percorso utilizzeremo diverse pratiche e trattamenti tra cui LA MEDITAZIONE, IL REIKI, LE CAMPANE TIBETANE, IL MASSAGGIO, LO YOGA SCIAMANICO, LA REGRESSIONE IMMAGINALE

NOTA IMPORTANTE : I percorsi sono utilizzati a scopi non terapeutici ma spirituali e di crescita. Tutti i percorsi proposti sono rivolti a persone  che vogliono intraprendere un percorso di conoscenza di sé e di crescita interiore e non si sostituiscono al lavoro di medici e psicoterapeuti.

il cammino del risveglio
il cammino del risveglio

La Via Della Consapevolezza

La Via della Consapevolezza è un percorso di iniziazione ai Simboli Espansi. che ti permetteranno di comprendere che il cambiamento è tutt’ uno con la vita. Essere vivi significa mutare in continuazione.

In questo mondo tutto è simbolo, immagine, un riflesso di qualcosa che è qui ma non si vede perché invisibile. La parola “simbolo” ci rimanda al significato di “mettere insieme”.

E’ importante comprendere che dietro ai comportamenti personali e sociali ci sono miti e simboli attivi ed è indispensabile prendere consapevolezza di ciò al fine di trasformarli.

Le principali FONTI DELLA CONSAPEVOLEZZA espansa sono: il contatto con la natura, la qualità del cibo che mangiamo e il modo in cui lo mangiamo, la salute psicofisica, il silenzio e ciò per cui vale la pena vivere.

IL CONTATTO CON LA NATURA riduce lo stress e innalza le difese immunitarie; IL CIBO che ingeriamo e come lo consumiamo influiscono sulla lucidità della nostra consapevolezza;

MENTE E CORPO in salute realizzano una consapevolezza espanda mentre di disturbi e disagi lo impediscono;

IL SILENZIO intensifica la consapevolezza perchè riduce i pensieri ossessivi e disturbanti; 

CIO’ PER CUI VALE LA PENA VIVERE ti da energia ed entusiasmo.(Selene Calloni Williams)

Per aumentale la consapevolezza Selene Calloni Williams ha creato I SIMBOLI ESPANSI che accompagnano coloro che vogliono vivere il cambiamento da protagonisti e non da vittime, coloro che sentono partire dal cuore l’istinto della trasformazione, restando in armonia con la natura.

Il percorso è formato da  6 incontri in cui verrai iniziato a due simboli a sessione. I simboli espansi sono:

  1. SIMBOLO, LA RELAZIONE NON DUALE
  2. SIMBOLO, LA GESTAZIONE     
  3. SIMBOLO, LA CONOSCENZA INTEGRALE
  4. SIMBOLO, IKIGAI
  5. SIMBOLO, LA CAPACITA’ DI INCLUSIONE
  6. SIMBOLO, L’ESSENZIALITA’
  7. SIMBOLO, ESSERE AL SERVIZIO
  8. SIMBOLO, CICLICITA’
  9. SIMBOLO, L’UTILIZZO
  10. SIMBOLO, IL VERO LEADER
  11. SIMBOLO, SEMINARE
  12. SIMBOLO, PRODURRE

MATERIALE  DA  PORTARE: CAPPA MAGICA (foulard grande e leggero) – FOGLI E MATITE COLORATE

Se il Bhakta(l’amante del divino) cerca ardentemente Bhagavan(il divino), Allora Bhagavan cerca ardentement il Bhakta (detto vedico

NOTA IMPORTANTE: Il percorso è utilizzato a scopi non terapeutici ma spirituali e di crescita. Tutti i percorsi proposti sono rivolti a persone sane che vogliono intraprendere un percorso di conoscenza di sé e di crescita interiore e non si sostituiscono al lavoro di medici e psicoterapeuti.

via della consapevolezza

La Via Della Realizzazione

La Via della Realizzazione è un percorso di 7 incontri di Yoga Sciamanico che ti permettono di comprendere, la Missione dell’Anima che è ciò per cui vale la pena vivere, quello che in giapponese è chiamato Ikigai.
Ognuno di noi è in missione in questo mondo e ha un compito da compiere. Questo compito comporta lasciare un segno.
Per viaggiare verso il tuo ikigai devi seguire le tre spinte che sono:
• passare dal verbo avere al verbo essere, il verbo che ti riporta a casa, al ricordo di ciò che sei veramente
• passare da una visione che tutto accadente in conseguenza mentre tutto accade simultaneamente.
• potare attenzione alle piccole cose che racchiudono già le grandi
Ci sono due flussi dell’ikigai:
il primo è portare attenzione al piacere di fare ciò che si fa
il secondo è stare nell’abbondanza, che non è solo data dal denaro ma anche dalla creatività e dall’amore
Lo scopo della via della realizzazione è manifestare e realizzare il proprio ikigai e poi esserne completamente immersi con gioia e passione.
LA VIA DELLA REALIZZAZIONE AVVIENE QUANDO COMPRENDI CHE L’ESISTENZA è POSSIBILITA, VOLONTA E AMORE .

Gli incontri sono così suddivisi:
PRIMO INCONTRO
• le 10 armonizzazioni con il proprio ikigai
• le evocazioni delle 7 gemme
DAL SECONDO AL SETTIMO : I MANDALA DELLA TRAFORMAZIONE ALCHEMICA 
• mandala del processo di crescita
• il mandala degli antenati

. il mandala del successo

• il mandala del divenire
• il mandala del karma
• il mandala delle epoche storiche

COSA PORTARE: CAPPA MAGICA (foulard grande e leggero)- FOGLI E MATITE COLORATE – BLOCCO PER APPUNTI

SE vuoi qualcosa che non hai devi fare qualcosa che non hai mai fatto PRIMA (Thomas Jefferson)

NOTA IMPORTANTE: Il percorso è utilizzato a scopi non terapeutici ma spirituali e di crescita. Tutti i percorsi proposti sono rivolti a persone sane che vogliono intraprendere un percorso di conoscenza di sé e di crescita interiore e non si sostituiscono al lavoro di medici e psicoterapeuti.

PER INFO sui costi visita la sezione eventi continuativi

La via del Drago

Il percorso, la Via del Drago,  è composto da una sessione di lettura di 1 ora, da completare con 3 sessioni successive  di  90 minuti di pratiche di Yoga Sciamanico.

NOTA IMPORTANTE: Il percorso è utilizzato a scopi non terapeutici ma spirituali e di crescita. Tutti i percorsi proposti sono rivolti a persone sane che vogliono intraprendere un percorso di conoscenza di sé e di crescita interiore e non si sostituiscono al lavoro di medici e psicoterapeuti.

la via del drago

Il Viaggio Dell'Anima

Il percorso, Il Viaggio dell’Anima,  è composto da una sessione di lettura di 1 ora, da completare con 3 sessioni successive  di  90 minuti di pratiche di Yoga Sciamanico.vNat birmani sono personaggi una volta realmente esistiti, dotati di forza e abilità straordinarie e per questo uccisi. Una volta divenuti Nat, ovvero spiriti, dimorano sul monte Popa, una montagna di origine vulcanica che sorge nel mezzo di una grande foresta. La foresta è la loro dimora perché la loro forza é selvaggia e la loro filosofia naturale. I Nat vivono negli alberi e gli alberi sono gli spiriti degli avi. I Nat rappresentano le molteplici forze della psiche umana e l’influsso degli avi sulla nostra vita.
I Nat ci proteggono e ci aiutano a trasvalutare ovvero lasciare le certezze per proseguire e trovare la purezza originaria di ogni cosa, a ritrovare la nostra anima.
La morte per i Nat non è la fine ma una trasformazione per elevarsi ad uno stato di veggenza e forza di capacità di superare gli opposti: bene – male, vita – morte.
Il Cammino con i Nat è il viaggio dell’eroe nei sotterranei dell’anima per riportare alla luce gli aspetti repressi e trasformarli in forze positive per la nostra vita.

Attraverso la lettura dei Nat (75 minuti) andremo a comprendere quali forze sostengono od ostacolano il raggiungimento dell’ obiettivo. Successivamente la lettura andrà completata con 3/4 sessioni, di 90 minuti ,di pratiche sciamaniche al fine di compiere il viaggio verso l’obiettivo dell’Anima.

NOTA IMPORTANTE: Il percorso è utilizzato a scopi non terapeutici ma spirituali e di crescita. Tutti i percorsi proposti sono rivolti a persone  che vogliono intraprendere un percorso di conoscenza di sé e di crescita interiore e non si sostituiscono al lavoro di medici e psicoterapeuti.

Per info sui costi visita la sezione eventi continuativi

monte popa birmania

Il Teatro Dell' Anima

Attraverso il teatro dell’Anima metteremo in scena il nostro vissuto familiare in channeling con i Nat per portare alla luce i nodi transegenrazionali e/o karmici, evidenziando che tutto ciò è un immagine che siamo noi stessi a creare. Attraverso il metodo simbolo-immaginale andremo a sciogliere il dolore vissuto facendogli assumere una dimensione mitica, in questo modo si trasvaluta e si svela la sua reale natura che è pura forza: le nostre difficoltà si mostrano come le cose migliori che ci potevano capitare perchè sono fonte di forza e ispirazione.

Il rapporto con gli avi è molto importante perchè quando veniamo al mondo siamo già portatori di missioni da compiere per riparare torti subiti e riportare equilibrio. E’ importante conoscere la morte degli avi perchè in quel preciso momento si forma il nodo d’amore transgenerazionale che siamo chiamati a sciogliere. La nascita è il momento in cui i sogni degli avi, sospesi dalla morte, possono tornare a respirare. Attraverso il teatro immaginale metteremo in scena il nostro vissuto familiare in channeling con i Nat per portare alla luce i nodi transgenerazionali e/o karmici, evidenziando che tutto ciò è un immagine che siamo noi stessi a creare. Attraverso il metodo simbolo immaginale andremo a sciogliere il dolore vissuto facendogli assume una dimensione mitica, in questo modo si trasvaluta e si svela la sua reale natura che è pura forza: le nostre difficoltà si mostrano come le cose migliori che ci potevano capitare perchè sono fonte di forza e ispirazione.

 

NOTA IMPORTANTE: Il percorso è utilizzato a scopi non terapeutici ma spirituali e di crescita. Tutti i percorsi proposti sono rivolti a persone sane che vogliono intraprendere un percorso di conoscenza di sé e di crescita interiore e non si sostituiscono al lavoro di medici e psicoterapeuti.

Per info sui costi visita la sezione eventi continuativi.

 

monte popa birmania

la via della Gioia

Vorresti entrare in contatto con la tua Anima e comprendere la Tua Missione? 

La Via della Gioia è un percorso di 10 incontri  di Yoga Sciamanico che ci consentono di viaggiare nei nostri centri energetici e nella psiche profonda,  attraverso pratiche simbolo-immaginale e respirazioni yogiche profonde che risvegliano l’energia kundalini. Il fine dei rituali è raggiungere uno stato di coscienza ampliato nel quale possiamo riunirci alle fonti del sapere spontaneo migliorando la conoscenza di noi stessi.
Questo ci aiuta a raggiungere la consapevolezza delle nostre forze e debolezze, ci permette di avere gli strumenti per costruire direzioni, darsi obiettivi, e a mobilitare le risorse necessarie alla gestione del cambiamento, delle crisi e dei conflitti.

Che tutto in me sia gioia, questa è la mia meta(Sri Aurobindo)

NOTA IMPORTANTE: Il percorso è utilizzato a scopi non terapeutici ma spirituali e di crescita. Tutti i percorsi proposti sono rivolti a persone sane che vogliono intraprendere un percorso di conoscenza di sé e di crescita interiore e non si sostituiscono al lavoro di medici e psicoterapeuti.

percorso la via della gioia

Rituale di Guarigione Spirituale con le Pratiche del mantra madre

Gli scopi della tradizione del Mantra Madre sono molteplici:

Riassorbire il reale; ritirare le proiezioni;
Ristabilire il patto tra uomo e natura
Celebrare il matrimonio mistico con il proprio sposo o la propria sposa sotterranea o celeste

Celebrare il matrimonio mistico significa riunificare tutti gli opposti e sciogliere il programma inconscio che impedisce una vita piena e appagante. Tutto questo avviene tramite la ripetizione di un mantra.

Il Rituale è suddiviso in tre sessioni, ognuna della durata di durata di 90 minuti. Il costo è a sessione

Vi È Un Filo D’oro Che Lega Insieme La Conoscenza Rivelata Delle Origini Alle Tradizioni Esoteriche E Spirituali Dei Popoli, Fino Alla Psicologia Del Profondo.

Il Mantra Madre È Questo Filo D’oro Il Cui Valore È Inestimabile.

Per  prenotazioni visita la sezione eventi continuativi o trattamenti.

NOTA IMPORTANTE: Il percorso è utilizzato a scopi non terapeutici ma spirituali e di crescita. Tutti i percorsi proposti sono rivolti a persone  che vogliono intraprendere un percorso di conoscenza di sé e di crescita interiore e non si sostituiscono al lavoro di medici e psicoterapeuti.

 

Ruota del Tempo

regressione immaginale alle vite passate

 

 Per prenotazioni visita la sezione eventi continuativi o trattamenti.

Acquistando 4 sessioni riceverai 10 euro di sconto, pagando in un’unica soluzione. 

NOTA IMPORTANTE: Il percorso è utilizzato a scopi non terapeutici ma spirituali e di crescita. Tutti i percorsi proposti sono rivolti a persone  che vogliono intraprendere un percorso di conoscenza di sé e di crescita interiore e non si sostituiscono al lavoro di medici e psicoterapeuti