FORMAZIONE REIKI

il tempio dell'anima: trattamenti reiki e crescita personale

IL METODO DI GUARIGIONE NATURALE A LIVELLO FISICO, MENTALE, EMOZIONALE E SPIRITUALE

Reiki

Reiki è il metodo di guarigione naturale originato in Giappone dal dottor Mikao Usui e introdotto in occidente dalla signora Hawayo Takata.

E’ una disciplina che si basa sul riequilibrio energetico e della guarigione fisico/mentale di chi lo pratica ma rappresenta anche un percorso di crescita personale e di evoluzione spirituale.

Reiki è una disciplina semplice ma molto efficace: basta appoggiare le mani e lasciar fluire liberamente l’energia di Guarigione con cui si è stati messi in contatto dal maestro dopo l’iniziazione.

Non bisogna essere portati o dover possedere dei poteri, nessuna necessità di aderire o rinnegare le proprie credenze religiose o etiche, nessuno schema, ma una pratica esperienziale immediata, una connessione diretta con l’Energia Vitale Universale che si sperimenta immediatamente e chiaramente dopo aver ricevuto la prima iniziazione.

Le iniziazioni (reiju) vengono date durante il corso dove viene spiegata la storia del Reiki, vengono insegnate le pratiche del trattamento su se stessi e agli altri e si sperimenta direttamente la connessione con l’energia.

Il Maestro, attraverso un rituale segreto, permette ai praticanti di recuperare la consapevolezza del contatto con l’energia, favorendo un fluire libero della stessa ed innescando processi di autoguarigione, intesi come riequilibrio fisico, mentale e spirituale.

Reiki significa Connessione tra REI (Energia Universale) e KI (Energia Vitale).

Durante il corso lo studente riesce a percepire l’Energia attraverso le proprie mani e ha modo di sperimentare diverse sensazioni che variano da persona a persona.

Può percepire anche a livello energetico dolori o disturbi della persona che sta trattando.

Una volta concluso il corso di primo livello, lo studente Reiki avrà per tutta la vita la possibilità di accedere consapevolmente all’Energia Universale: appoggiando le mani l’energia fluirà liberamente.

Nel Reiki ci sono 3 livelli di apprendimento:

PRIMO – si viene iniziati a divenire un canale di Energia Universale per se e per gli altri.

SECONDO – si viene armonizzati ai 3 simboli per proiettare il proprio intento al di la del tempo e dello spazio.

TERZO O MASTER – livello spirituale, si viene armonizzati al simbolo Maestro sperimentando e approfondendo il Metodo Reiki per chi sente di volerlo condividere con altri esseri umani insegnando

La formazione Reiki è svolta allo scopo della ricerca interiore e della crescita personale e non si pone come obiettivo la risoluzione di problemi di natura medico/sanitaria. E’ rivolta a tutte le Anime  che vedono nelle difficoltà la possibilità di crescere a beneficio di tutti gli esseri.

E’ possibile iniziare a Reiki i bambini a partire dai 12 anni, previo colloquio con la Master.

formazione reiki

Reiki primo livello

Programma del Corso:

Storia del Reiki e i 5 precetti Reiki
Gli effetti di reiki sui 4 livelli
Il processo di armonizzazione e il processo di purificazione
Il trattamento reiki: come trattare se stessi e gli altri; teoria e pratica
Ulteriori utilizzi di reiki: teoria e pratica

COSA PORTARE: abbigliamento comodo, un foglio, una penna, un cristallo (se lo avete, non è obbligatorio)

Per info sui costi e sulle date della formazione visita la sezione eventi.

precetti reiki

Reiki secondo livello

Programma del corso:

Il processo di armonizzazione e il processo di purificazione
I simboli e i mantra del Reiki: teoria e pratica
Autotrattamento e trattamento degli altri: teoria e pratica

COSA PORTARE: abbigliamento comodo – block notes – penna

Per info sui costi e sulle date della formazione visita la sezione eventi.

cerchio reiki

Percorso Reiki Master

Il corso di formazione per diventare Reiki Master è dedicato a chi, avendo sperimentato e approfondito il Metodo Reiki sente di volerlo condividere con altri esseri umani e percepisce dentro di sé di avere le motivazioni per insegnare e di essere pronto a farlo.

Cosa significa divenire Reiki Master
E’ Una delicata e importante scelta di vita colma di responsabilità. Si può diventare maestri di Reiki per vari motivi: perché si vuole completare l’intero percorso a livello di crescita personale, perché si vuole iniziare al Reiki soltanto una stretta cerchia di parenti/amici stretti, oppure perché si vuole insegnare pubblicamente

Il Reiki è una pratica che richiede amore, impegno e passione. Essere Reiki Master è una scelta di vita e richiede una sincera e forte preparazione, non basta essere bravo nella teoria, bisogna dare l’esempio con la propria vita, bisogna conoscere se stessi per trasmettere agli altri quello che il Reiki ti può dare, 

Il percorso è composto da 7 Seminari teorico – pratici e si concluderà con l’ armonizzazione al simbolo “maestro” del Reiki. Questo corrisponde al Livello Reiki definito spirituale, in quanto attraverso la Luce e il Silenzio si entra in una connessione profonda con il corpo, la mente, lo spirito, le emozioni e l’anima. Questo permette un ulteriore salto vibrazionale che conduce a farci sentire come parte del Tutto .

A completamento della formazione sarà necessario partecipare agli scambi reiki mensili, ad un seminario di formazione di primo livello e ad un seminario di formazione di secondo livello .

Il percorso si concluderà con la cerimonia di iniziazione da decidere con la Master.

daniela leone master reiki