Home Il Tempio dell’Anima – Yoga Sciamanico,Meditazione, Reiki Il Tempo della Luna Piena – LUNA DELLA NEVE
luna piena o luna di lupo

Il Tempo della Luna Piena – LUNA DELLA NEVE

La Luna Piena, oltre che preziosa fonte di energia, è anche simbolo archetipico della rinascita, della ciclicità e del continuo rinnovamento che permea la realtà della vita.

Lo scopo del Tempo della Luna è di permettere alle donne che si ritrovano condivisone di visioni, sogni , esperienze e talenti. Secondo la tradizione dei nativi d’America questa tenda era chiamata tenda nera poiché il nero rappresenta l’ovest e l’ovest nella ruota di medicina rappresenta tutti i nostri domani.
Durante il Tempo della Luna ogni donna può riappropriarsi delle sue energie, può ritrovare lo spirito di sorellanza imparando ad amare, comprendere e curarsi le une con le altre. Il Tempo della Luna è un simbolo per le donne ma anche per gli uomini perché attraverso i rituali ci si unisce per ritirarsi dentro se stessi e trasvalutare le sensazioni che le esperienze della vita hanno creato, attuando un processo di guarigione.

Il plenilunio di dicembre rappresenta la morte simbolica, quella necessaria per rinascere più forti e vigorosi che mai. E’ l’ultima luna piena dell’anno e aiuta a scandire meglio il percorso spirituale.

La Luna della Neve è la grande Luna d’inverno e parla di solitudine, dolore e morte.
L’inverno è, nell’immaginario collettivo, una stagione che fa paura. In passato, era la stagione che mieteva più vittime: le persone di costituzione fragile morivano di raffreddore e bronchite, delle malattie d’inverno. È la tappa del ciclo lunare che più ci parla di dolore e che ci spinge, volente o nolente, ad affrontare temi come la solitudine, l’abbandono, la morte, il lasciar andare, le vecchie ferite, il silenzio.
È un periodo di esame: per capire se siamo abbastanza coraggiosi da affrontare le nostre paure, se siamo abbastanza forti da reggere il dolore interiore, se siamo in grado di superare il nostro inverno personale. È un periodo doloroso, ma lo è per il nostro bene: nessuno di noi imparerebbe di buon grado dal dolore se non ci fosse costretto; e la Luna ci costringe a far quel passo in avanti che abbiamo sempre rimandato.

Portare: un foglio, una penna e indossare qualcosa di bianco e di azzurro.

NOTA IMPORTANTE : Lo yoga sciamanico, nelle sue più svariate diramazioni, è utilizzato a scopi non terapeutici ma spirituali e di crescita. Tutti i percorsi proposti sono rivolti a persone che vogliono intraprendere un percorso di conoscenza di sé e di crescita interiore e non si sostituiscono al lavoro di medici e psicoterapeuti.

L’EVENTO SI TERRA’ CON UN MINIMO DI 3 PARTECIPANTI.

La data, l’ora e altre informazioni sull’evento le trovi in fondo alla pagina o sul lato destro.

Per partecipare prenotare entro 13 dicembre 2024. Clienti e allievi prenotare tramite whatsapp.

Per informazioni compila il form sotto.

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Leggi la nostra Privacy Policy

Data

15 Dic 2024

Ora

10:30 - 12:00

Costo

15.00€

Luogo

Rozzano(Milano)
Daniela Leone

Organizzatore

Daniela Leone
Email
info@iltempiodellanima.it

Daniela Leone