L’ Abbraccio della Pachamama (Gruppo) Luglio
Per Millenni gli uomini e le donne medicina hanno attentamente protetto i loro insegnamenti di saggezza agendo da guardiani della natura.
I Custodi della Terra insegnano che tutto il creato, dalla terra agli esseri umani, dalle balene alle pietre, è fatto di virazioni di luce e che niente di ciò che percepiamo come oggetto materiale e reale esiste, se non in forma di sogno che noi stessi proiettiamo nel mondo.
Il Buddha ha raggiunto l’illuminazione nella natura.
Il contatto con la natura favorisce la salute fisica e mentale ma dona anche libertà e risveglio. L’urbanizzazione invece ci ha allontantati dallo stato naturale favorendo ansia e stress.
Meditare nella foresta seduti sulla nuda terra e non essere circondati da altro che dal suono del vento o dal canto degli uccelli dona alla meditazione una straordinaria potenza
Oggi ritroveremo il benessere ristabilendo questo contatto attraverso rituali nel verde che ci consentiranno di liberarci e rigenerarci.
SALUTO ALLE QUATTRO DIREZIONI
SEQUENZE FLUIDE ELEMENTI E ARCHETIPI
MEDITAZIONE PER APRIRE LA VISONE SOTTILE
CONTEMPLAZIONE DELLO SCHELETRO CHE CAMMINA
LA PACIFICAZIONE CON LA RELAZIONE CON GLI ELEMENTI
IL MANDALA DI RINGRAZIAMENTO
BRINDISI ALLA PACHAMAMA
PORTARE:
- TAPPETINO O TELO
- CAPPA MAGICA(foulard grande e leggero)
- MANCIATA DI SEMI
La data, l’ora e altre informazioni sull’evento le trovi in fondo alla pagina o sul lato destro.
L’EVENTO SI SVOLGERA’ PRESSO IL PARCO DUE DI ROZZANO, VIA PERSEGHETTO, ENTRATA LATO PISCINA. IN CASO DI MALTEMO SARA’ SOSPESO. ILL GRUPPO SI SVOLGERA’ CON UN MINIMO DI 3 PARTECIPANTI.
NOTA IMPORTANTE : Lo yoga sciamanico, nelle sue più svariate diramazioni, è utilizzano nella relazione di aiuto a scopi non terapeutici ma spirituali e di crescita. Tutti i percorsi proposti sono rivolti a persone che vogliono intraprendere un percorso di conoscenza di se e di crescita interiore e non si sostituiscono al lavoro di medici e psicoterapeuti.
Per partecipare prenotare entro il 13 luglio 2023. Per confermare la prenotazione effettua il pagamento del contributo cliccando sul pulsante qui sotto(NON E’ NECESSARIO AVERE UN CONTO PAYPAL).
Per informazioni compila il form sotto.