L’ Abbraccio della Pachamama (Gruppo)
Per Millenni gli uomini e le donne medicina hanno attentamente protetto i loro insegnamenti di saggezza agendo da guardiani della natura.
I Custodi della Terra insegnano che tutto il creato, dalla terra agli esseri umani, dalle balene alle pietre, è fatto di virazioni di luce e che niente di ciò che percepiamo come oggetto materiale e reale esiste, se non in forma di sogno che noi stessi proiettiamo nel mondo.
Il Buddha ha raggiunto l’illuminazione nella natura.
Il contatto con la natura favorisce la salute fisica e mentale ma dona anche libertà e risveglio. L’urbanizzazione invece ci ha allontantati dallo stato naturale favorendo ansia e stress.
Meditare nella foresta seduti sulla nuda terra e non essere circondati da altro che dal suono del vento o dal canto degli uccelli dona alla meditazione una straordinaria potenza
Oggi ritroveremo il benessere ristabilendo questo contatto attraverso rituali nel verde che ci consentiranno di liberarci e rigenerarci.
Programma
SEQUENZE FLUIDE DEI 5 ELMENTI
LA MEDITAZIONE CAMMINATA A PIEDI NUDI
MEDITAZIONE IN PIEDI
LE CINQUE ESPERIENZE DELLA MEDITAZIONE NELLA NATURA
LA PACIFICAZIONE CON GLI ELEMENTI
RINGRAZIAMENTO AGLI SPIRITI DELLA FORESTA
BRINDISI ALLA PACHAMAMA
PORTARE:
- TAPPETINO o TELO
- CAPPA MAGICA(foulard grande e leggero)
- MANCIATA DI SEMI
La data, l’ora e altre informazioni sull’evento le trovi in fondo alla pagina o sul lato destro.
L’evento si terrà con un minimo di 3 partecipanti al parco due di Rozzano, Via Perseghetto, ingresso lato piscina. In caso di maltempo l’evento sarà annullato.
NOTA IMPORTANTE : Lo yoga sciamanico, nelle sue più svariate diramazioni, è utilizzano nella relazione di aiuto a scopi non terapeutici ma spirituali e di crescita. Tutti i percorsi proposti sono rivolti a persone che vogliono intraprendere un percorso di conoscenza di se e di crescita interiore e non si sostituiscono al lavoro di medici e psicoterapeuti.
Per partecipare prenotare entro il 1 giungo 2023. Per confermare la prenotazione effettua il pagamento del contributo cliccando sul pulsante qui sotto(NON E’ NECESSARIO AVERE UN CONTO PAYPAL).
Per informazioni compila il form sotto.