Tempo della Luna Piena – Luna di GIUGNO e il mito dI HATOR
La Luna Piena, oltre che preziosa fonte di energia, è anche simbolo archetipico della rinascita , della ciclicità e del continuo rinnovamento che permea la realtà della vita.
Lo scopo del Tempo della Luna è di permettere alle donne che si ritrovano di condividere visioni, sogni , esperienze e talenti.
Durante il Tempo della Luna ogni donna può riappropriarsi delle sue energie, può ritrovare lo spirito di sorellanza imparando ad amare, comprendere e curarsi le une con le altre. Il Tempo della Luna è un simbolo per le donne ma anche per gli uomini perché attraverso i rituali ci si unisce per ritirarsi dentro se stessi e trasvalutare le sensazioni che le esperienze della vita hanno creato, attuando un processo di guarigione.
La madrina di questa luna è Hator , Dea connessa con l’archetipo delle grandi madri preistoriche e protostoriche. Signora del cielo e anche la patrona dei morti che accoglie i defunti nel mondo dell’oltretomba. Dea dell’amore e delle passioni, patrona della musica, delle arti e del canto, le sue feste erano ricche di musica, ebbrezza e gioia. Dea multiforme strettamente collegata la mondo femminile veniva invocata dalle vergini e dalle vedove per trovare l’amore. Madre di tutte le donne era protettrice della cosmesi femminile in quanto dea della bellezza
In epoche più recenti Hator viene invocata per creare abbonddanza a livello personale.
E voi in che cosa vorreste che Hator contribuisse a creare abbondanza?
Cosa portare:
- una candela lunga dorata o gialla – una tazza alta – un oggetto appuntito per incidere – qualche foglia di alloro – un telo -indossare qualcosa di giallo
La data, l’ora e altre informazioni sull’evento le trovi in fondo alla pagina o sul lato destro.
L’evento si svolgerà con un minino di 3 partecipanti al parco 2 di Rozzano, Via Perseghetto, entrata lato piscina; in caso di maltempo in sede.
NOTA IMPORTANTE : Lo yoga sciamanico, nelle sue più svariate diramazioni, è utilizzato nella relazione di aiuto a scopi non terapeutici ma spirituali e di crescita. Tutti i percorsi proposti sono rivolti a persone che vogliono intraprendere un percorso di conoscenza di sé e di crescita interiore e non si sostituiscono al lavoro di medici e psicoterapeuti.
Per partecipare prenotare entro il 1 giugno 2023. Per confermare la partecipazione, effettua il pagamento del contributo cliccando sul pulsante qui sotto(NON E’ NECESSARIO AVERE UN CONTO PAYPAL).
Per informazioni compila il form sotto.