Il Tempo della Luna Piena – Luna DELLA NEBBIA E LA DEA AMMIT
La Luna Piena, oltre che preziosa fonte di energia, è anche simbolo archetipico della rinascita , della ciclicità e del continuo rinnovamento che permea la realtà della vita.
Lo scopo del Tempo della Luna è di permettere alle donne che si ritrovano di condividere visioni, sogni , esperienze e talenti.
Durante il Tempo della Luna ogni donna può riappropriarsi delle sue energie, può ritrovare lo spirito di sorellanza imparando ad amare, comprendere e curarsi le une con le altre. Il Tempo della Luna è un simbolo per le donne ma anche per gli uomini perché attraverso i rituali ci si unisce per ritirarsi dentro se stessi e trasvalutare le sensazioni che le esperienze della vita hanno creato, attuando un processo di guarigione.
La nebbia ci avvolge e non ci permette di guardare lontano. Dobbiamo stare qui e ora e viaggiare lenti. Proprio come quando si compie un viaggio in auto con la nebbia bisogna andare ad una bassa velocità, anche noi dobbiamo adeguare il nostro movimento alle condizioni che ci circondano altrimenti si batte contro qualche ostacolo; il messaggio di questa luna è PRUDENZA!
Dea madrina di questa lunazione è Ammit, dea dell’antico Egitto, chiamata la divoratrice poiché il defunto, prima di poter accedere all’aldilà, veniva sottoposto ad una cerimonia chiamata pesatura del cuore. Se il cuore, gravato da troppe colpe, faceva pendere la bilancia, il defunto veniva divorato dalla Dea Ammit, la mostruosa entità preposta alla distruzione dello spirito nel caso di verdetto sfavorevole del tribunale osiriano. Se il responso era a favore del defunto, la persona venia considerata pura di animo.
Attraverso il rito sacro simbolo immaginale chiederemo alla dea Ammit di alleggerire il nostro cuore da tutto ciò che lo appesantisce.
PORTARE: CAPPA MAGICA (FOULARD GRANDE E LEGGERO).3 SPICCHI DI AGLIO E UN CRISTALLO BIANCO IN UN SACCHETTINO
La data, l’ora e altre informazioni sull’evento le trovi in fondo alla pagina o sul lato destro.
NOTA IMPORTANTE : Lo yoga sciamanico, è utilizzato nella relazione di aiuto a scopi non terapeutici ma spirituali e di crescita. Tutti i percorsi proposti sono rivolti a persone che vogliono intraprendere un percorso di conoscenza di sé e di crescita interiore e non si sostituiscono al lavoro di medici e psicoterapeuti.
Per partecipare prenotare entro il 23 NOVEMBRE 2023. Per prenotare effettua il pagamento del contributo cliccando sul pulsante qui sotto(NON E’ NECESSARIO AVERE UN CONTO PAYPAL).
Per informazioni compila il form sotto.