
Rito del Grembo, e la festa internazionale della Donna
La celebrazione dell’8 Marzo ha radici lontane.
Il cammino delle donne di tanti paesi è stato lungo e complesso, spesso interrotto, ma con grande tenacia ha sempre ripreso col fine di ottenere l’emancipazione e la liberazione delle donne. Quale giorno migliore questo, per celebrare il Rito del Grembo, Rito Sacro che ci permette di onorare le nostre Ave che con tanto coraggio e forza ci hanno aperto la strada verso la libertà. E ora tocca a noi, benedette da questo dono, portare guarigione a noi stesse, alle nostre antenate, alle nostre figlie e alla Madre di tutti: la Pachamama!
Sebbene il Rito del Grembo, sia il decimo rito ad esserci donato, si tratta di un rito femminile semplice, diretto e potente e non ha bisogno di seguire la linearità. Il lignaggio che ci ha passato il rito, vuole che onoriamo le tredici lune dell’anno, che sono connesse con i cicli del grembo. La conoscenza del Rito del Grembo è stata trasmessa nel marzo del 2014 a Marcela Lobos, direttamente dagli Spiriti delle Antenate, nel corso di un percorso sciamanico nella Foresta Amazzonica.
La volontà specifica delle Antenate era che il Rito venisse passato gratuitamente a tutte le donne che lo richiedessero e nel momento in cui questo avviene, ciascuna donna può passarlo a sua volta a tutte le donne che desidera.
Essere Womb Keeper, Custode del Grembo, è un Dono per voi e per le altre donne che da voi potranno riceverlo: dichiarare di esserlo ha unicamente questo valore, essere un veicolo di un dono.
La partecipazione è aperta anche agli uomini che possono ricevere il rito di guarigione ma non possono trasmetterlo.
Se siete già Custodi del Grembo vi invito a partecipare come meraviglioso momento di sorellanza, di ritrovo per condividere la propria esperienza, rinnovare il rito e contribuire alla guarigione collettiva attraverso la pratica.
COSA PORTARE:
- un rametto di mimosa
- una bottiglietta di plastica vuota
- una candelina
- un foglietto e una penna
- una pietanza da condividere con gli altri a fine serata
- INDOSSARE QUALCOSA DI ROSSO
La data, l’ora e altre informazioni sull’evento le trovi in fondo alla pagina o sul lato destro.
NOTA IMPORTANTE : Il rito è utilizzano a scopi non terapeutici ma spirituali e di crescita. Tutti i percorsi proposti sono rivolti a persone che vogliono intraprendere un percorso di conoscenza di se e di crescita interiore e non si sostituiscono al lavoro di medici e psicoterapeuti.
Per partecipare prenotare entro il 6 marzo 2025. L’evento è gratuito.
Per informazioni compila il form sotto.